Attivi2022-03-11T14:07:54+00:00

ATTIVI

NATURALE & SOSTENIBILE

La visione di bellezza di InOro è fondata sul rispetto della natura, del prossimo, di noi stessi e della nostra pelle.
L’unicità dei nostri cosmetici è data dalla qualità e quantità degli ingredienti.

Dal sole dorato del Mediterraneo nascono agrumi succosi e odorosi, coltivati in modo naturale. Da questi frutti sono estratti attivi purissimi, che sono il cuore dei prodotti InOro, in cui sono stati inseriti ad alte concentrazioni.


MATERIE PRIME

CYTOFRUIT® WATER LEMON BIO

CYTOFRUIT® WATER LEMON BIO

L’intera formula dei nostri prodotti è composta da attivi.

Non utilizziamo normale acqua per produrli, ma la parte acquosa della formula è interamente costituita dall’estratto di agrumi, il CytoFruit® Water Lemon BIO99, ottenuto da agrumi 100% bio non destinati al commercio alimentare.

InOro è un concentrato di vitalità, il risultato è una pelle tonica, levigata, compatta, giovane e naturalmente radiosa, una pelle InOro.

I prodotti InOro sono adatti a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, perché sono dermatologicamente testati su pelle sensibile presso l’Università di Ferrara.


MATERIE PRIME

Aloe Vera

Aloe Vera

L’Aloe è una pianta perenne della famiglia delle Liliacee a cui appartengono oltre 200 specie soprattutto africane utilizzata per curare ustioni, escoriazioni, cicatrici, scottature ed eritemi solari, pelli secche, arrossate e screpolate
Moltissime le ricerche sull’impiego dell’aloe in dermatologia, per le sue ottime proprietà lenitive, disarrossanti, idratanti.
Ha inoltre proprietà antisettiche, antivirali, antimicotiche

INGREDIENTE CHIAVE TRA SOSTENIBILITÀ ED EFFICACIA SULLA PELLE

Da limoni biologici e di alta qualità del sud Italia si ottiene l’acqua di limone, un estratto ricco di sostanze attive ed oligoelementi caratteristici del frutto, quali magnesio, ferro e zinco.

Il processo di estrazione di questo ingrediente coinvolge esclusivamente metodi fisici soft i quali, preservando al 100% le sostanze chimiche del limone, consentono di ottenere cosmetici molto concentrati di attivi. Dopo aver spremuto la frutta, infatti, i succhi raccolti vengono concentrati sottovuoto con un riscaldamento moderato; le acque che evaporano durante questo processo sono poi condensate attraverso un sistema di raffreddamento: come conseguenza si arricchiscono di componenti aromatici benefici che, altrimenti, verrebbero sprecati. Infine, l’osmosi inversa eseguita con filtri di carta consente di separare diversi prodotti caratterizzati da differenti concentrazioni di sostanze specifiche: ciascuno di questi sottoprodotti troverà un diverso campo di applicazione industriale anziché essere semplicemente smaltito generando così un ciclo di produzione circolare.

L’acqua di limone così ottenuta ed utilizzata nelle formulazioni si configura come un’alternativa sostenibile andando a sostituire l’acqua come primo ingrediente nella lista INCI e, inoltre, contribuisce all’efficacia complessiva del prodotto cosmetico fornendo benefici per la pelle. La società di oggi, infatti, è sempre più attenta alla questione della sostenibilità: emerge il bisogno di ridurre il consumo di acqua associato alla formulazione producendo così cosmetici “senza acqua”; parallelamente un’altra tendenza è quella di utilizzare sempre meno ingredienti eliminando quindi quelli “non necessari” ai fini del processo formulativo.

In questo senso l’estratto acquoso di limone si configura come l’ingrediente ideale in quanto consente la formulazione di cosmetici più sostenibili che fanno uso di livelli inferiori di “acqua tradizionale”. Oggi giorno è possibile formulare prodotti che siano efficaci ed esteticamente gradevoli utilizzando ingredienti provenienti dai sottoprodotti botanici che altrimenti verrebbero sprecati; queste formule rispecchiano i concetti emergenti di “water less” e “less is more”: non si utilizza l’acqua in quanto tale nella formulazione e si impiegano solo gli ingredienti strettamente necessari. L’acqua di limone quindi consente ai formulatori di soddisfare queste esigenze senza scendere a compromessi sull’efficacia e sull’estetica dei prodotti finiti: connubio perfetto tra natura, bontà, scienza ed economia circolare.

Passando alle proprietà cosmetiche dell’acqua di limone, dal momento che le cellule vive del frutto in questione possiedono una composizione molto simile alle cellule dell’epidermide, le sostanze attive da esse estratte fungono da preziosi ingredienti per la pelle. L’acqua di limone, infatti, biologicamente attiva e ottenuta da frutta biologica, risulta in grado di regolare l’omeostasi cellulare: costituendosi come ambiente equilibrato permette alle cellule epidermiche di mantenere l’idratazione e far sì che la pelle rimanga giovane il più a lungo possibile.  

I benefici che la cute può ottenere dall’utilizzo di questo ingrediente sono molteplici: test di efficacia dimostrano che l’acqua di limone è migliore dell’acqua distillata in termini di vitalità cellulare, di protezione nei confronti di aggressioni esterne quali raggi UVA e UVB, ossidazioni e inquinamento, di modulazione dell’infiammazione scatenata da processi chimici endogeni.

Benefici (test in vitro):

  • VITALITA’

Vitalità cellulare superiore rispetto all’acqua distillata, probabilmente a causa della composizione minerale che limita i fenomeni osmotici e in generale contribuisce in modo più efficace al raggiungimento dell’omeostasi cellulare.

  • PROTEZIONE

Migliore resistenza delle colture cellulari ai danni indotti dai fattori di stress esterni:

  1. inquinamento da metalli pesanti quali cromo, ferro e piombo (+ 8,8%)
  2. agenti ossidanti come perossido di idrogeno (+ 7,3%)
  3. Radiazioni UVA e UVB (+ 1,8%)
  • MIGLIORAMENTO

Modulazione del mediatore pro-infiammatorio TNF-α per una maggiore protezione fisiologica nei confronti di agenti chimici (- 6% dopo 3h).

Grazie a tali proprietà questo prezioso ingrediente trova impiego principalmente in prodotti anti-aging: l’invecchiamento viene così contrastato sia dall’esterno, proteggendo la pelle da ossidazioni ed inquinamento, sia dall’interno diminuendo lo stress indotto da processi infiammatori.

Riassumendo, le caratteristiche che rendono l’acqua di limone un ingrediente sostenibile per l’ambiente ed efficace sulla pelle sono:

  • acqua 100% biologicamente attiva ottenuta da frutta biologica;
  • origine mediterranea completamente tracciabile;
  • metodi fisici di estrazione “soft” con protezione integrale dei componenti attivi originali;
  • regolazione dell’omeostasi cellulare grazie alla presenza di oligoelementi;
  • protezione delle cellule della pelle contro gli stress ambientali;
  • modulazione dell’infiammazione;
  • sicurezza e dermocompatibilità;
  • assenza di allergeni

Per tutti questi motivi la linea InOro celebra l’acqua di limone del Mediterraneo posizionandola come primo ingrediente in tutte le referenze (INCI name: Citrus limon fluid extract). Tutti i prodotti formulati sono quindi adatti a pelle sensibile, altamente dermocompatibili poiché alla base vi è rispetto per la pelle e per la natura, in grado di apportare benefici alla cute che si traducono in pelle più tonica, levigata, compatta, giovane e radiosa. Infine, ad integrare le capacità antiossidanti, idratanti e rigeneranti degli agrumi si ritrovano pregiati estratti naturali quali la calendula, dalle note proprietà antinfiammatorie, olio di mandorla e di oliva, altamente restitutivi e protettivi, aloe vera, idratante e lenitiva, fico siciliano come potente antiossidante e fiori d’arancio.

Attivi Naturali

Clicca sull’immagine dell’attivo che ti interessa per scoprire i dettagli

Vitamina C

Sensactive Veg

Niacinamide

Acido Fitico

Calendula Bio

Olio di Oliva

Olio di Mandorle

Burro di Karitè

Acido Ialuronico

Vitamina E

Retinolo

Pantenolo

Isoflavoni di Soia

Aloe Vera

QUANDO PENSIAMO A UN PRODOTTO,
PENSIAMO ALL’ARMONIA TRA PELLE, ANIMA E NATURA.


LINEA INORO

SHOP ONLINE
  • Siero Viso

    La sua formula esclusiva contiene un’elevata concentrazione di estratto di Agrumi bio, Sensactive Veg, Aloe Vera, Vitamina C stabilizzata, Acido Fitico, Vitamina E, Acido Ialuronico a medio peso molecolare, che aiutano a contrastare i radicali liberi e gli effetti dell’inquinamento. La pelle sarà distesa e rimpolpata. Il siero, se applicato prima della crema, agisce in sinergia e ne ottimizza l'azione. Formulato da Ambrosialab, spin-off accreditato dell’Università degli studi di Ferrara.

    MADE IN ITALY

    58,00

  • Crema Giorno

    La sua formula esclusiva contiene un’elevata concentrazione di estratto di Agrumi bio, Sensactive Veg, Niacinamide, Acido Fitico e Calendula bio,  che donano idratazione e comfort cutaneo, rendendo luminosa  la pelle. La sua texture ricca e preziosa è adatta a pelli normali, disidratate e secche ed è indicata anche per quelle più sensibili. Formulato da Ambrosialab, spin-off accreditato dell’Università degli studi di Ferrara.

    MADE IN ITALY

    52,00

  • Crema Notte

    La sua formula esclusiva contiene un’elevata concentrazione di estratto di Agrumi bio, Sensactive Veg, Vitamine A ed E , Acido Fitico e Olio di Oliva,  che contribuiscono a rigenerare i tessuti cutanei, rendendo radiosa e levigata la pelle al risveglio. La sua texture molto ricca la rende un prezioso alleato per le pelli spente e disidratate, anche le più sensibili. Formulato da Ambrosialab, spin-off accreditato dell’Università degli studi di Ferrara

    MADE IN ITALY

    58,00

  • Contorno Occhi

    La sua formula esclusiva contiene un’elevata concentrazione di estratto di Agrumi bio, Vitamina E , Acido Fitico, Burro di Karitè e Olio di Oliva, che contribuiscono ad attenuare le rughe nutrendo i tessuti in profondità, illuminando lo sguardo. Formulato da Ambrosialab, spin-off accreditato dell’Università degli studi di Ferrara

    MADE IN ITALY

    42,00

  • Post Depilazione

    Rallenta la ricrescita del pelo prolungando il tempo tra una depilazione e l’altra e dona profonda emollienza alla pelle. La sua formula al 95 %  di derivazione naturale contiene un fito-complesso inibitore che ritarda la crescita pilifera*. *test in vitro: inibizione della proliferazione cellulare di su fibroblasti della papilla dermica. Formulato da Ambrosialab, spin-off accreditato dell’Università degli studi di Ferrara

    MADE IN ITALY

    58,00

SHOP ONLINE
spedizioni

Spedizione Gratuita

per ordini superiori a 60€

SCOPRI DI PIÙ

Segnalibro in Regalo

per tutti gli ordini

SCOPRI DI PIÙ


MAGAZINE

Titolo

Torna in cima